“LA TORRE CIVICA DI ARQUATA DEL TRONTO”
di Gabriele Lalli – ottobre 2017.
Per capire chi siamo, da dove veniamo e cosa ci tiene uniti anche dopo i dolorosi avvenimenti che affliggono il nostro territorio sin dal 24 agosto 2016.
La Torre Civica, da noi chiamata Campanone in quanto campana maggiore: con i suoi colpi, che riecheggiavano in tutta la vallata, ha sempre scandito il tempo e la vita della nostra comunità, annunciando la festa ma anche i momenti più bui della nostra storia.
La Torre Civica e la sua campana, non solo cuore della comunità ma, simbolo della sua unità e della sua forza. Per questo ne vogliamo tenere viva la memoria in attesa di poter riascoltare dal vivo la sua voce.
Questo e molto altro potrete trovare in La Torre Civica, il primo volume edito dall’Associazione che ha avviato il progetto della collana Arquata Potest.
COME ACQUISTARE IL LIBRO:
Direttamente presso uno dei seguenti punti vendita:
- “Computer Center” (Corso Vittorio Emanuele 19, Ascoli Piceno);
- Libreria “Rinascita” (Piazza Roma 7, Ascoli Piceno).
Oppure online tramite bonifico bancario seguendo le seguenti istruzioni:
- Effettuare un bonifico di € 15,00 per ogni singolo libro (il costo comprende già le spese di spedizione) al seguente Iban:
Banca: BPER
IBAN: IT20K0538713503000035351498
Intestatario: Associazione Arquata Potest
Causale: Progetto Ricostruiamoci - Inviare una mail a info@arquatapotest.it specificando nome, cognome, indirizzo e numero di telefono del destinatario.
Una volta ricevuto il bonifico, provvederemo a spedirvi il volume.